FAQ Domande frequenti
E’ necessario registrarsi al sito per fare un acquisto?
Non è necessario, perché è possibile effettuare un acquisto anche senza registrarsi al sito. In caso di registrazione, sarà possibile accedere ad un’area riservata così da poter seguire l’andamento dell’ordine. Per questo, noi consigliamo di effettuare la registrazione.
Qualora si preferisca acquistare gli articoli inserendo i dati senza creare un account, non sarà
possibile l’accesso all’area riservata, ma si riceveranno aggiornamenti attraverso email.
Di quale materiale sono fatti i prodotti che vendete?
Tutti i nostri tavoli e la consolle sono in nobilitato melaminico, con sistema di allungamento (le guide) in metallo zincato. Ad eccezione di due tavoli (Alexia e Bea) che hanno le gambe in metallo e il top in ceramica grigio graffite (come le allunghe). Le sedie sono di diversi materiali, in base al modello. Alberto è tutta in polipropilene; Alix ha le gambe in metallo, mentre seduta e schienale sono in polipropilene; Andrea ha seduta e schienale rivestiti in ecopelle, le gambe in legno; Giovanna ha il sedile in polipropilene, il cuscino in ecopelle e le gambe in legno. Per ogni dettaglio, basta guardare il catalogo completo sul nostro sito.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
E’ possibile controllare lo stato del tuo ordine attraverso l’account nel nostro sito (se ti sei registrato). Peraltro, puoi informarti sullo stato della spedizione attraverso il tracking di spedizione.
Ho sbagliato a scrivere l’indirizzo per la consegna, come mi devo comportare?
Qualora l’indirizzo di consegna non sia corretto, devi darcene comunicazione il prima possibile e
comunque al massimo entro un’ora dalla conferma dell’ordine, rispondendo alla mail che avrai
ricevuto.
In caso di mancata comunicazione in tempo, devi contattare in autonomia il corriere per
modificare la destinazione. I cambiamenti dell’indirizzo potrebbero rallentare i tempi di consegna
dell’ordine.
Quando avvengono le consegne?
Le consegne dei prodotti sono effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 circa
all’indirizzo indicato nell’ordine dal cliente.
Il corriere ti invierà un sms per avvisarti della partenza del prodotto e un altro sms per avvisarti
dell’arrivo a destinazione. Verifica che il numero di telefono inserito nell’account sia corretto.
Come posso esercitare il mio diritto di recesso e restituire i prodotti acquistati?
Come stabilisce la legge, puoi restituire l’articolo ordinato, senza alcuna penalità o senza dover fornire alcuna motivazione: il diritto di recesso va esercitato entro 14 (quattordici) giorni da quando hai ricevuto i prodotti. Il diritto va esercitato, a pena di decadenza, mediante l’invio di una lettera raccomandata A/R a Pazzo Design Srls, via Polesana per Rovigo 35 – 45026 Lendinara (Rovigo). Il reso del prodotto va autorizzato preventivamente dal Servizio clienti di Pazzo Design Srls via mail. La merce va restituita integra nell’imballo originale, in perfette condizioni e sigillata, priva di qualsiasi tipo di usura e non utilizzata. Il costo dell’organizzazione del reso è a carico del consumatore. La società Pazzo Design Srls, che organizza il reso, ne comunicherà il costo al cliente: quest’ultimo sarà trattenuto nella fase del rimborso. Per organizzare il ritiro dell’articolo, ti chiediamo di inviare questi dati attraverso l’email all’indirizzo support@pazzodesign.it:
– il numero d’ordine;
– il giorno del ritiro, dal lunedì al venerdì.
Come è possibile vedere i prodotti che vendete?
Vendiamo esclusivamente online, così da poter garantire anche un ottimo prezzo. Tutti i prodotti in vendita sono pubblicati sul nostro sito www.pazzodesign.it, dove si trova appunto il nostro catalogo, aggiornato continuamente con i nuovi articoli che proponiamo.
Posso annullare l’ordine di un acquisto?
E’ possibile annullare l’ordine. Per fare questo, devi contattarci al più presto attraverso una mail all’indirizzo support@pazzodesign.it. Se hai già pagato, ti sarà accreditato quanto hai speso. Qualora, invece, l’ordine sia già partito dal nostro magazzino, sarà effettuato un rimborso parziale con la trattenuta del costo della spedizione.
I prezzi dei prodotti comprendono anche la spedizione?
I prezzi dei prodotti, indicati sul nostro sito www.pazzodesign.it, sono diversi in base alla scelta della modalità di consegna: il ritiro in sede è gratuito, mentre in caso di spedizione il prezzo aumenta per l’aggiunta delle spese. E’ possibile scegliere quando si aggiunge il prodotto al carrello: al momento del pagamento, si possono vedere i due prezzi e si può decidere tra il ritiro in sede o la spedizione.
Cosa succede se non sono presente per la consegna?
Se il corriere non ti trova all’indirizzo indicato per la consegna, effettuerà un nuovo tentativo. Se anche dopo il secondo tentativo non ti troverà, il prodotto andrà in giacenza per l’impossibilità ripetuta di consegna. La merce resterà a tua disposizione per 10 (dieci) giorni nella sede del corriere più vicina a te: decorso questo termine l’ordine sarà annullato. Qualora si verificasse questa ipotesi, i prodotti ordinati ma non consegnati ritorneranno a Pazzo Design Srls, con rimborso parziale al cliente (ovvero tolte le spese di spedizione e giacenza, che sono a carico del cliente).
Se l’articolo arriva danneggiato o mancante di parti, come devo procedere?
Quando arriva l’articolo, devi sempre controllare che sia integro (anche se non lo monti subito): in caso di eventuali danni e pezzi mancanti, avvisaci al più presto, contattandoci alla mail support@pazzodesign.it o chiamando al numero 3882449436. Ti chiediamo anche di comunicarci il tuo nome, il numero dell’ordine e le foto del danno. Così prenderemo in carico il problema e lo risolveremo.
Come e quando avviene il rimborso?
Il rimborso dell’avvenuta restituzione della merce sarà effettuato nel minor tempo possibile, al massimo entro 10 (dieci) giorni, dopo la ricezione dei prodotti, verificatane l’integrità. Pazzo Design Srls rimborserà parzialmente il prezzo dei prodotti, al netto delle spese di trasporto per organizzare il reso.