Condizioni generali di vendita
La società Pazzo Design srls, con sede legale a Lendinara (Rovigo) in via Polesana per Rovigo 35, cap 45026, vende direttamente online prodotti per l’arredamento, in particolare sedie e tavoli, attraverso il suo portale web www.pazzodesign.it.
Le condizioni generali di seguito indicate regolano l’e-commerce dei prodotti pubblicati sul sito www.pazzodesign.it. Di conseguenza, ogni accordo per la vendita dei prodotti da parte di Pazzo Design Srls ai clienti, soggetti terzi, è disciplinato da queste condizioni generali. Con la creazione di un account sul sito o l’acquisto dei prodotti, il cliente accetta le condizioni generali vigenti al momento dell’ordine di acquisto.
1. Gli ordini di acquisto e i prezzi dei prodotti
Ogni ordine di acquisto di prodotti (completo in ogni sua parte e con tutti gli elementi necessari ad individuare correttamente i prodotti ordinati) trasmesso a Pazzo Design Srls è una proposta contrattuale del cliente, dunque vincolerà Pazzo Design Srls solo a seguito di accettazione da parte della società stessa. L’evasione dell’ordine da parte di Pazzo Design Srls corrisponde alla conferma e all’accettazione dell’ordine stesso.
Pazzo Design Srls si riserva di non accettare ordini incompleti o non compilati nel modo dovuto. Qualora non vi sia esecuzione dell’ordine da parte di Pazzo Design Srls per l’indisponibilità dei prodotti ordinati, la società informerà il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate (senza indennizzi o altro tipo di risarcimento).
La fattura relativa ai prodotti ordinati, emessa da Pazzo Design Srls, sarà inviata al cliente via mail. I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.pazzodesign.it si deve intendere con Iva inclusa, se non è diversamente indicato. Ogni nuova pubblicazione dei prezzi, annulla e sostituisce quelli precedenti. L’acquisto al prezzo indicato è subordinato alla effettiva disponibilità dei prodotti.
2. La consegna dei prodotti acquistati e il passaggio del rischio
La consegna dei prodotti acquistati viene effettuata normalmente con il corriere espresso. La consegna avviene al piano terra (salvo che non venga pagato il servizio di consegna al piano in fase di ordine), dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 circa. Dopo che l’ordine viene spedito, il tempo per la consegna è di 2-3 giorni lavorativi, in base al luogo di destinazione. Peraltro, questi tempi di consegna sono una stima e non possono essere garantiti al 100%, dato che potrebbero variare in relazione alla disponibilità in magazzino, alla presenza di festività, in base al luogo di consegna, a difficoltà logistiche dei corrieri o ad altri eventi imprevisti o imprevedibili. Dunque, potrebbero esserci anticipi o ritardi per cause non direttamente imputabili a Pazzo Design Srls.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 (dieci) giorni lavorativi non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o altri indennizzi. Per poter rintracciare la spedizione, sarà inviato un numero al cliente via e-mail al momento in cui il prodotto sarà spedito (esclusivamente se si è registrati nel sito); si può controllare la spedizione tramite corriere inserendo il tracking, comunicato dalla società, alla voce “Tracking”.
Se i prodotti non sono disponibili immediatamente in magazzino, nella scheda del prodotto sarà indicata la prima data di partenza utile dal magazzino stesso per la spedizione. In caso di giacenza dell’articolo nel deposito del corriere per l’impossibilità ripetuta di consegna (il corriere effettuerà due tentativi), la merce resterà a disposizione del cliente per 10 (dieci) giorni lavorativi al massimo; decorso questo termine, l’ordine sarà annullato. Qualora si verificasse tale ipotesi, i prodotti ordinati ma non consegnati ritorneranno a Pazzo Design Srls, con rimborso parziale al cliente (ovvero tolte le spese di spedizione e di giacenza, che vanno a carico del cliente). Per quanto riguarda l’aspetto del passaggio del rischio, l’articolo 63 del Codice del consumo (decreto legislativo 206 del 2005) stabilisce:
- Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
- Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.
3. Il diritto di recesso, il reso e il rimborso
4. La garanzia sui prodotti
5. I metodi di pagamento accettati
- Carta di credito Visa, Mastercard, Visa Electron, Maestro, V-Pay, Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay e Paypal;
- Bonifico bancario anticipato:
Coordinate: IBAN: IT16 E089 8263 3610 1500 0003 503
BANCA: BANCADRIA COLLI EUGANEI
BIC/SWIFT: CCRTIT2T97A
Intestato a: Pazzo Design Srls, via Polesana per Rovigo 35 – 45026 Lendinara (Rovigo) C.F. / P.IVA: 01629480292.
6. La tutela della privacy
7. Le recensioni
In relazione a quanto dispone la direttiva europea numero 2161 del 2019, contro le pratiche commerciali scorrette, Pazzo Design Srls specifica che alcune delle recensioni dei clienti potrebbero essere sponsorizzate o influenzate da un rapporto contrattuale con un professionista o influencer.